Camicie Fred Perry
A Reggio Emilia, Fratelli Battaglia è rivenditore autorizzato Fred Perry e propone,
per questo marchio, capi di giubbotteria, maglieria,
camiceria, oltre a polo a manica lunga e corta,
t-shirt, accessori e boxer da bagno.
Dall'Autunno 2015 la presenza del marchio inglese nel mercato
italiano ha subito un'autentica rivoluzione, con collezioni disegnate direttamente dalla casa madre in Inghilterra
e fortemente connotate, anche nell'innovazione, dalle tradizioni e dallo stile unico da cui origina il mito Fred Perry:
così, ai capi 'evergreen' si affiancano novità che i loro creatori preferiscono chiamare riedizioni,
reinterpretazioni (reissues), affermando che 'our archive is our starting point, where each piece tells the story of what
came before'.
Per quanto concerne la camiceria di Fred Perry, il negozio promuove le camicie classic-fit, button-down in morbido popeline di cotone,
nella tradizionale fantasia gingham, con orlo ricurvo, particolari in contrasto e logo ricamato sul taschino; disponibili con
manica lunga o mezza manica.
Fratelli Battaglia propone, inoltre, le camicie a manica corta, button-down in popeline di cotone con fantasia a quadretti di tre colori e
texture herringbone su linee alternate; rifinite con tessuto bias-cut all'interno dello sprone, mosca e logo ricamato in tono.
Completano l'offerta del negozio le camicie a manica corta in twill di cotone tinta unita, con collo button-down e nastro
twin-tipped cucito all'interno delle maniche.
Frederick John Perry si affermò come tennista negli Anni '30 del secolo scorso, vincendo per tre volte il torneo di Wimbledon, oltre ad altri tornei del Grande Slam ed alla Coppa Davis per l'Inghilterra. Si dice che le armi letali del tennista Fred Perry fossero due: il suo diritto di polso, acquisito dal tennis da tavolo, e il sorriso, che conquistava il pubblico ed innervosiva gli avversari. La notorietà raggiunta gli consentì di dare il suo nome dapprima ad una racchetta da tennis ed in seguito ad una linea di abbigliamento molto apprezzata nell'ambiente sportivo per qualità ed eleganza. La prima polo con l'alloro ricamato risale al 1952. Tra la fine degli Anni Cinquanta e gli Anni Sessanta, il movimento giovanile londinese dei mod (modernist) elesse l'abbigliamento a marchio Fred Perry a proprio status symbol, decretandone così il successo anche al di fuori dell'ambiente sportivo.
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